english spanish italian

Artista: Rod Stewart Album: It Had to Be You... The Great American Songbook


Anno: 2002
Tempo: 0:0-1

Una critica dell'album It Had to Be You... The Great American Songbook di Rod Stewart


Se sei un appassionato di musica, in particolare di genere jazz e blues, probabilmente conosci Rod Stewart. Questo cantautore scozzese, nato nel 1945, ha segnato la storia della musica grazie alla sua voce graffiante e al suo stile inimitabile. Nel 2002, Stewart ha pubblicato un album intitolato It Had to Be You... The Great American Songbook che ha subito ottenuto un grande successo, ma che ha anche suscitato numerose critiche. In questo post, analizzeremo l'album di Stewart, le sue canzoni e il contesto in cui è stato creato.

Il genere musicale dell'album It Had to Be You... The Great American Songbook di Rod Stewart è il jazz, con un pizzico di blues. L'album è composto da 14 tracce, tutte composte nei primi anni del XX secolo da grandi autori del genere. Stewart ha deciso di reinterpretare questi classici del passato con la sua voce unica. L'album è stato creato in collaborazione con il produttore Clive Davis, ed è stato registrato con l'accompagnamento di un'orchestra.

Tra le migliori canzoni dell'album troviamo They Can't Take That Away from Me, The Way You Look Tonight e These Foolish Things. La voce di Stewart si fonde perfettamente con l'orchestra, creando un'atmosfera intima e romantica. Le canzoni dell'album sono perfette per un momento di relax, per una serata a lume di candela o per un ballo lento.

Nonostante il grande successo dell'album, molte critiche sono state rivolte a Stewart. Alcuni hanno affermato che il cantautore scozzese non ha riportato nuova vita a questi classici del passato, ma li ha riproposti senza personalità e creatività. Altri hanno criticato il fatto che l'orchestra non abbia suonato i brani con la giusta passione e intensità che meritavano.

In generale, l'album di Rod Stewart It Had to Be You... The Great American Songbook è un omaggio al passato del genere jazz e blues, reinterpretato con la voce unica e riconoscibile del cantautore scozzese. Le canzoni dell'album creano un'atmosfera romantica e intima, perfetta per un momento di relax. Tuttavia, alcune critiche sono state rivolte al cantautore per la mancanza di personalità e creatività nell'interpretazione dei classici del passato.

In conclusione, se sei un appassionato di musica jazz e blues, l'album It Had to Be You... The Great American Songbook di Rod Stewart è un must-have nella tua collezione musicale. Le canzoni dell'album sono una perfetta unione tra passato e presente, che creano un'atmosfera intima e romantica. Nonostante alcune critiche rivolte al cantautore per la mancanza di personalità nell'interpretazione dei classici, l'album rimane un'ottima scelta per una serata rilassante.