english spanish italian

Artista: Skillet Album: iTunes Session


Anno: 2010
Tempo: 31:17

Una critica all'album iTunes Session degli Skillet


Gli Skillet sono un gruppo rock cristiano americano che ha conquistato i cuori di molti con la loro musica potente e incisiva. Conosciuti per le loro corpose armonie vocali e le ritmiche heavy metal, questo gruppo è apprezzato in tutto il mondo. Nel loro album iTunes Session, gli Skillet hanno collezionato alcune delle loro più grandi hit, con alcune rivisitazioni interessanti. In questo post, analizzeremo l'album e darò la mia critica su ciò che hanno creato.

Dopo aver ascoltato l'album, ho notato che c'è stata molta cura nel selezionare le canzoni da includere nella versione iTunes Session. Ci sono diverse tracce che riflettono l'energia e la potenza degli Skillet: Rebirthing e Monster, ad esempio, sono una perfetta rappresentazione dell'abilità della band nel creare riff intensi e melodie memorabili.

Tuttavia, non tutte le canzoni dell'album sono state all'altezza. Rise, ad esempio, presenta una performance vocale piuttosto piatta, e manca della solita energia delle canzoni rock pesanti degli Skillet.

Una cosa notevole di questo album è che gli Skillet si sono dimostrati molto creativi nell'arrangiare le canzoni. C'è una versione acustica di Awake and Alive che è un tocco piacevole sulla versione originale, mentre Lucy è stata rivisitata con un sound più elettronico, dando alla canzone una svolta più moderna.

Mentre l'album iTunes Session degli Skillet è stato un successo commerciale - con tracce che hanno raggiunto e superato i 10 milioni di ascolti su Spotify - c'è ancora qualcosa che non mi convince. E' vero che gli Skillet sono una band molto talentuosa e sono riusciti a creare molte canzoni memorabili nel corso degli anni, ma a volte la loro musica suona un po' artificiale. C'è la sensazione che molte canzoni siano state create solo per il pubblico e per raggiungere il successo popolare.

In sintesi, l'album iTunes Session degli Skillet è un'opera interessante, ma non perfetta. Ci sono alcune tracce veramente belle e interessanti, ma anche alcune deludenti. In generale, tuttavia, gli Skillet hanno mostrato ancora una volta di essere una band con un gran talento musicale e un grande potenziale. Mi sento di consigliare l'ascolto di questo album agli appassionati della band o del rock in generale, ma con la consapevolezza che ci possono essere delle imperfezioni.