english spanish italian

Little Green Cars

Little Green Cars: La band indie irlandese che conquista il mondo della musica
La musica indipendente è sempre più apprezzata, soprattutto grazie a band come i Little Green Cars, nati nel 2008 a Dublino, in Irlanda. Questi giovani artisti hanno conquistato il cuore degli appassionati di musica indie guardando lontano, creando pezzi dal sapore indie rock e folk contemporaneo. In questo post, parleremo della biografia dei Little Green Cars, del loro genere musicale, delle loro migliori canzoni e daremo qualche critica su di loro.
La storia dei Little Green Cars comincia nel 2008, quando i cinque membri della band - Stevie Appleby, Dylan Lynch, Faye O’Rourke, Donagh Seaver O’Leary e Adam O’Regan – si incontrano a Dublino. Dopo aver suonato insieme in molte jam session, i ragazzi iniziano a scrivere e ad esibirsi dal vivo, riscuotendo subito un discreto successo nella scena musicale della città. Nel 2011, la band firma per una casa discografica indipendente, la Young and Lost Club, e pubblica il primo singolo, The John Wayne. Nel 2013, i Little Green Cars debuttano con l'album Absolute Zero, ottenendo ampi consensi di critica e pubblico, grazie al loro suono folk-rock intenso e sempre in evoluzione.
Il genere musicale dei Little Green Cars è difficile da etichettare, ma potremmo dire che spazia dal rock all'indie, dal folk al rock psichedelico. La loro musica è caratterizzata da una grande attenzione alle armonie vocali, che si fondono perfettamente con la strumentazione. La voce incantevole di Faye O’Rourke, insieme ai suoni intricati della chitarra elettrica di Adam O’Regan, alla batteria precisa di Dylan Lynch, al basso sapiente di Donagh Seaver O’Leary e alla chitarra acustica e tastiere di Stevie Appleby, crea un mix unico ed emozionante.
La discografia dei Little Green Cars è ancora giovane, ma già offre una serie di canzoni memorabili. Tra le migliori, sicuramente ci sono My Love Took Me Down To The River To Silence Me, una ballata intensa ed emotiva, The John Wayne, il loro primo singolo che è un pezzo indie rock energico e coinvolgente, Easier Day, un brano folk-rock con un ritmo coinvolgente, The Song They Play Every Night, un altro brano intenso che ci sorprende con un crescendo epico e il loro ultimo singolo Unspoken Words, un pezzo con un forte imprinting rock che è già un successo radiofonico.
Se siete amanti della musica indie e del rock, sicuramente non potete perdervi i Little Green Cars. Questi giovani artisti irlandesi sono in grado di creare una musica dal sapore originale, ma al tempo stesso universale, capace di emozionare e coinvolgere a tutti i livelli. La loro evoluzione musicale è in costante sviluppo e, molto probabilmente, faranno parlare ancora di loro in futuro.
Genres:

LISTEN THE BEST LITTLE GREEN CARS SONGS IN STREAMING

CANCIONES DE LITTLE GREEN CARS - LA CLASIFICA DE LAS TOP CANCIONES DE EL ARTISTA
1 - The John Wayne
2 - Harper Lee
3 - My Love Took Me Down To The River To Silence Me
4 - Big Red Dragon
5 - Angel Owl
6 - The Kitchen Floor
7 - Please
8 - Goodbye Blue Monday
9 - The Consequences Of Not Sleeping
10 - Them
11 - Red And Blue
12 - Red
13 - Grow
14 - Brendan
15 - The Song They Play Every Night
16 - Witching Hour
17 - Easier Day
18 - Clair De Lune
19 - Ok Ok Ok
20 - Brother
21 - 10 O'clock
22 - You Vs Me
23 - The Party
24 - I Don't Even Know Who
25 - The Garden Of Death
DISCOGRAFÍA DE LITTLE GREEN CARS
2016: Ephemera