english spanish italian

Subterranean Masquerade

Subterranean Masquerade: la band tra progressive, folk e metal
Se sei un appassionato di musica e ti piace sperimentare sonorità nuove, non puoi perderti i Subterranean Masquerade. Questa band di Tel Aviv è stata fondata nel 1997 e negli anni ha saputo distinguersi per il suo stile unico, che fonde elementi di progressive, folk e metal. In questo post ti racconto la loro storia, il loro sound e le migliori canzoni da ascoltare assolutamente.
I Subterranean Masquerade nascono come un progetto solista del chitarrista Tomer Pink nel 1997. Nel corso degli anni, la formazione della band cambia più volte, fino a stabilizzarsi intorno al 2010. Negli anni la loro musica si evolve, passando dal black metal alla musica etnica e al rock progressivo. Il loro primo album, Suspended Animation Dreams, esce nel 2005 e ottiene un buon successo di pubblico e critica.
Il sound dei Subterranean Masquerade si caratterizza per l'uso di strumenti poco comuni nel metal, come il violino e le tastiere, e per la predilezione per gli arrangiamenti complessi e ricchi di pathos. Lo stile del gruppo è difficile da catalogare in un genere preciso, ma si può dire che attinge a influenze dalla musica classica, dal progressive rock, dal folk e dal metal estremo. La voce del cantante Davidavi Dolev si adatta perfettamente a questo repertorio vario ed emotivo.
Tra le canzoni più famose dei Subterranean Masquerade spicca sicuramente No Place Like Home, tratta dall'album The Great Bazaar del 2015. Questo brano è un perfetto esempio della capacità della band di creare melodie coinvolgenti, alternando momenti intesi e conturbanti ad altri più leggeri e ipnotici. Altre canzoni da non perdere sono Horrors of Man, Early Morning Mantra e Tour Diary.
Le recensioni dei critici musicali sui Subterranean Masquerade sono sempre state molto positive. La loro musica viene spesso definita avventurosa e originale, capace di strizzare l'occhio sia al pubblico metal che a quello progressive. Alcuni li hanno paragonati ai Dream Theater per la complessità delle composizioni, ma il loro sound ha una personalità ben distinta.
Speriamo che in questo post ti sia venuta voglia di scoprire i Subterranean Masquerade e di ascoltare il loro repertorio. Questa band è uno dei tesori nascosti della scena musicale, capace di sorprendere e coinvolgere i propri ascoltatori. Se sei un fan del metal estremo, del progressive rock o della musica etnica non puoi perderteli.

LISTEN THE BEST SUBTERRANEAN MASQUERADE SONGS IN STREAMING

CANCIONES DE SUBTERRANEAN MASQUERADE - LA CLASIFICA DE LAS TOP CANCIONES DE EL ARTISTA
1 - Beyond the Pale
2 - Suspended Animation Dreams
3 - X
4 - Awake
5 - Kind Of A Blur
6 - Six Strings To Cover Fear
7 - Observation Through Metamorphosis
8 - Summoning of the Muse (Deconstructed)
9 - Tour Diary
10 - Nigen
11 - Specter
12 - No Place Like Home
13 - The Rock 'n Roll Preacher
14 - Wolf Among Sheep (or Maybe The Other Way Around?)
15 - Early Morning Mantra
16 - Reliving The Feeling
17 - Temporary Psychotic State (a Recollection Of Where It All Began)
18 - Blanket Of Longing
19 - Father And Son
20 - Nomad
21 - Kippur
22 - Hymn Of The Vagabond
23 - Space Oddity
24 - Home
DISCOGRAFÍA DE SUBTERRANEAN MASQUERADE
2017: Vagabond