english spanish italian

Superdrag

Scopriamo insieme la musica dei Superdrag!
Siete alla ricerca di una band rock alternativa che possa incantare le vostre orecchie? Allora i Superdrag potrebbero essere la risposta che cercavate! In questo post parleremo di questa band americana, della sua biografia, del genere musicale che approccia, delle migliori canzoni da ascoltare e qualche critica.
I Superdrag sono un gruppo musicale rock alternativo originario di Knoxville, nel Tennessee. La band è stata fondata nel 1993 da John Davis, Tom Pappas, Brandon Fisher e Don Coffey Jr. Nel 1995, il gruppo ha pubblicato il suo primo album Regretfully Yours che ha ottenuto un notevole successo, grazie in particolare al brano Sucked Out. Nel 1998 i Superdrag hanno pubblicato il loro secondo album Head Trip In Every Key, che ha confermato la loro popolarità nella scena del rock alternativo.
La musica dei Superdrag si caratterizza per una miscela di elementi dei primi anni '70 e '80 della musica rock americana, con influenze che vanno dal power pop al punk. I testi delle canzoni sono spesso riflessioni sulla vita quotidiana, l'amore, la morte e l'alienazione sociale.
Tra le migliori canzoni della band possiamo citare Sucked Out, Destination Ursa Major, Do The Vampire, Gimme Animosity, My Bloody Valentine e Phaser. Quest'ultima è stata pubblicata originariamente solo su 7 pollici e ingiustamente trascurata nella discografia della band, ma rappresenta uno dei loro migliori brani.
Nonostante il successo iniziale, i Superdrag hanno subito una battuta di arresto nella seconda metà degli anni '90, anche a causa di problemi di droga dei membri della band e altre questioni interne. La band si è sciolta una prima volta nel 2003, ma si è riunita qualche anno dopo.
In definitiva, i Superdrag sono una band con un suono unico e particolare, con un forte senso della melodia e del ritmo. Se non li conoscete ancora, vi consiglio di ascoltare Regretfully Yours o Head Trip In Every Key per apprezzare la loro musica. Nonostante i problemi interni che hanno affrontato, i Superdrag hanno continuato a pubblicare album di alta qualità nel corso della loro carriera. Speriamo che possano continuare a farlo anche in futuro!

LISTEN THE BEST SUPERDRAG SONGS IN STREAMING

CANCIONES DE SUPERDRAG - LA CLASIFICA DE LAS TOP CANCIONES DE EL ARTISTA
1 - Wave Of Mutilation
2 - Sold You An Alibi
3 - Nothing Good Is Real
4 - Phaser
5 - Do The Vampire
6 - Destination Ursa Major
7 - Slot Machine
8 - Cynicality
9 - I'm Expanding My Mind
10 - What If You Don't Fly
11 - Whitey's Theme
12 - Garmonbozia
13 - N.a. Kicker
14 - Keep It Close To Me
15 - Lighting The Way
16 - Amphetamine
17 - Annetichrist
18 - Pine Away
19 - She Is A Holy Grail
20 - The Art Of Dying
21 - Way Down Here Without You
22 - The Staggering Genius
23 - Sugar
24 - Feeling Like I Do
25 - Live And Breathe
26 - Extra-sensory
27 - True Believer
28 - Unprepared
29 - I Only Want A Place I Can Stay
30 - Ambulance Driver
31 - Aspartame
32 - Sucked Out
33 - Bright Pavilions
34 - In The Valley Of Dying Stars
35 - So Insincere
36 - Baby's Waiting
37 - Gimme Animosity
38 - Slow To Anger
39 - Shuck & Jive
40 - Mr. Underground
41 - Hellbent
42 - Rocket
43 - Whitey's Theme
44 - Carried