english spanish italian

Emptyset

Emptyset: l'electronic duo che ti lascerà senza parole
Vuoi scoprire un gruppo musicale che ti lascerà senza parole? Allora ti presento Emptyset, un duo di musica elettronica composto da James Ginzburg e Paul Purgas. Il loro nome fa riferimento all'insieme vuoto della matematica, ma il vuoto non è decisamente l'aggettivo che si può usare per descrivere la loro musica. Continua a leggere per saperne di più su Emptyset: biografia, genere musicale, migliori canzoni e qualche critica.
Biografia
Emptyset è nato a Bristol, in Inghilterra, nel 2005. I due membri del gruppo, James Ginzburg e Paul Purgas, si sono conosciuti alla University of Sussex mentre studiavano scienze cognitive. La loro collaborazione musicale è iniziata quando hanno deciso di fondere le loro conoscenze tecniche elettroniche con le loro competenze acustiche. Da allora, hanno lavorato insieme per creare un suono originale e distintivo.
Genere musicale
Il suono di Emptyset è difficile da classificare in un genere specifico. Alcune persone lo definiscono come techno industriale, ma non è completamente preciso. È un mix tra suoni industriali, dubstep, drone e noise, ma il risultato finale è molto più della somma delle sue parti. Ironicamente, il loro genere può essere descritto meglio usando aggettivi negativi: oscuro, oppressivo, a volte inquietante. Comunque, la loro musica è stata accolta in modo entusiasta dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo.
Migliori canzoni
Emptyset ha pubblicato sei album in studio dal 2009, ed è praticamente impossibile scegliere la migliore canzone. Un brano particolarmente acclamato, tuttavia, è Fragment, la traccia di apertura del loro album del 2012, Recur. È un tour de force di bassi pesanti e suoni metallici che lascia il segno. Un altro brano che merita di essere menzionato è Trawl, dal loro ultimo album Blossoms. È un po' più lento rispetto alle loro altre canzoni ed è caratterizzato da una ritmica intensa e ipnotica.
Critica
La musica di Emptyset non è adatta a tutti i gusti. Alcune persone possono trovarla troppo oscura o troppo difficile da capire. Tuttavia, la maggior parte della critica ha lodato la loro creatività e originalità. La rivista musicale Fact ha definito Emptyset come uno dei più importanti e influenti duo di musica elettronica del regno Unito. Anche la rivista Rolling Stone ha commentato che la loro musica vibra con una potenza pura e primigenia.
Emptyset è un duo di musica elettronica che merita sicuramente di essere scoperto. La loro musica è unica e originale, ma non adatta a tutti i gusti. Se sei un appassionato di musica elettronica che cerca qualcosa di nuovo e differente, dovresti assolutamente dare un'ascolto a Emptyset. La loro sperimentazione suona come nulla che abbia mai sentito prima, lasciandoti senza parole.

LISTEN THE BEST EMPTYSET SONGS IN STREAMING

Next Festival
2024-06-13 h: 15:00
Fira Montjuïc (sónar By Day) / Fira Gran Via (sónar By Night)
Barcelona, Spain
buy-ticket
CANCIONES DE EMPTYSET - LA CLASIFICA DE LAS TOP CANCIONES DE EL ARTISTA
1 - Function
2 - Medium
3 - Fragment
4 - Disperse
5 - Order
6 - Lens
7 - Armature
8 - Origin
9 - Absence
10 - Limit
11 - Monad
12 - Collapse
13 - Plane
14 - Void
15 - Dissolve
16 - Body
17 - Border
18 - Completely Gone
19 - Gate 1
20 - Descent
21 - Speak
22 - Aleph
23 - Departure
24 - Point
25 - Gate 2
26 - Gate 3
27 - Beyond
28 - Across
29 - Periphery
30 - Gate 4
31 - Recur
32 - Axis
33 - Awake
34 - Sphere
35 - Tangent
36 - Sight
37 - Retrieve
38 - Return
39 - Structure
40 - Over
41 - Ascent
42 - Ground
43 - Core
44 - Wire
45 - Petal
46 - Interstice
DISCOGRAFÍA DE EMPTYSET
2019: Blossoms
2017: Borders
2013: Recur
2013: Material
2012: Medium
2011: Demiurge
2009: Emptyset

EMPTYSET : PROXIMOS EVENTOS

Festival
2024-06-13 h: 15:00
Fira Montjuïc (sónar By Day) / Fira Gran Via (sónar By Night)
Barcelona, Spain
buy ticket