english spanish italian

The Housemartins

The Housemartins: Una band inglese da non perdere
Dall'Inghilterra arriva una band che ha fatto la storia del pop-rock degli anni '80: i The Housemartins. Con l'uscita del loro primo album, London 0 Hull 4, hanno letteralmente conquistato le classifiche britanniche, confermandosi come uno dei gruppi più influenti del panorama musicale inglese. Se non li conoscete ancora, preparatevi a scoprire la biografia della band, il loro genere musicale, le migliori canzoni e qualche curiosità sulla loro carriera.
La band nata a Hull nel 1983 era composta da quattro membri: Paul Heaton alla voce, Stan Cullimore alla chitarra, Hugh Whittaker al basso e Chris Lang alla batteria. Il loro genere musicale era una fusione di indie rock e pop, caratterizzato dal suono di chitarra acustica, armonie vocali perfette e testi ironici e impegnati. Nonostante la loro discografia sia relativamente breve, i The Housemartins hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica inglese. Il loro primo e più famoso singolo Happy Hour è diventato un vero e proprio inno alla good mood, caratterizzato dal ritmo incalzante e dall'energia contagiosa.
Ma i The Housemartins non erano solo un gruppo dalle canzoni allegre e orecchiabili. Nel loro secondo album The People Who Grinned Themselves to Death affrontano temi sociali e politici, come la disoccupazione e la discriminazione razziale. Protagoniste del loro terzo lavoro discografico Now That's What I Call Quite Good, invece, sono le cover di classici rock degli anni '60 e '70, reinterpretati in chiave housemartiniana.
Tra le loro canzoni più famose c'è sicuramente Caravan of Love, una cover gospel dei The Isley Brothers che ha fatto emozionare milioni di persone in tutto il mondo. Alcuni degli altri brani più apprezzati del gruppo sono Sheep, Me and the Farmer e Five Get Over Excited. Nel 1988, dopo la pubblicazione dell'EP Now That's What I Call Quite Good, la band si sciolse per seguire vie separate.
Se amate il pop-rock britannico degli anni '80, non potete perdere i The Housemartins. La loro originalità, la loro capacità di unire ironia e impegno, le loro canzoni che ti rimangono in testa per giorni sono solo alcune delle ragioni per cui dovreste ascoltare questa band. Le loro canzoni sono come un abbraccio caldo in una fredda serata d'inverno: ti fanno sentire bene e ti fanno venire voglia di ballare. Non perdete l'occasione di conoscere meglio i The Housemartins, ne vale veramente la pena.

LISTEN THE BEST THE HOUSEMARTINS SONGS IN STREAMING

CANCIONES DE THE HOUSEMARTINS - LA CLASIFICA DE LAS TOP CANCIONES DE EL ARTISTA
1 - Think For A Minute
2 - Happy Hour
3 - Build
4 - Me And The Farmer
5 - Five Get Over Excited
6 - Sheep
7 - Flag Day
8 - Get Up Off Our Knees
9 - Bow Down
10 - The People Who Grinned Themselves To Death
11 - Anxious
12 - Lean On Me
13 - I Smell Winter
14 - Over There
15 - The Light Is Always Green
16 - Caravan Of Love
17 - We're Not Deep
18 - The Mighty Ship
19 - Sitting On A Fence
20 - I'll Be Your Shelter (just Like A Shelter)
21 - He Ain't Heavy, He's My Brother
22 - Reverends Revenge
23 - I Can't Put My Finger On It
24 - Hopelessly Devoted To Them
25 - People Get Ready
26 - The World's On Fire
27 - You've Got A Friend
28 - We're Not Going Back
29 - Pirate Aggro
30 - Step Outside
31 - Johannesburg
32 - Everyday's The Same
33 - There Is Always Something There To Remind Me
34 - You Better Be Doubtful
35 - Drop Down Dead
36 - Flag Day - Single Version
37 - I'll Be Your Shelter
38 - He Ain't Heavy
39 - Stand At Ease
40 - Coal Train To Hatfield Main
41 - Joy Joy Joy
DISCOGRAFÍA DE THE HOUSEMARTINS