english spanish italian

Sifting

Sifting – la band metal che sta conquistando il mondo
Se sei un appassionato di musica metal, devi assolutamente conoscere i Sifting, una band proveniente da Los Angeles che sta rapidamente diventando una delle promesse più interessanti del genere. In questo post ti porterò alla scoperta della loro biografia, del loro stile musicale e delle canzoni che non puoi perdere per apprezzare al meglio la loro arte.
La storia dei Sifting inizia nel 2010, quando il batterista Eduardo Osuna Gil e il bassista Wins Jarquin hanno deciso di formare una band di metal progressivo. Dopo alcuni cambiamenti nella formazione, la band si è stabilita con Stefano Garufi alla voce e Marco Angioni alla chitarra. Con questa formazione, i Sifting hanno pubblicato il loro primo album All The Hated nel 2013. Un album che ha ricevuto un ottimo riscontro di pubblico e ha permesso alla band di esibirsi in numerosi live negli Stati Uniti e in Europa.
Il genere musicale dei Sifting può essere descritto come una combinazione di metal progressivo, alternative metal e metalcore. La loro musica è caratterizzata da strutture complesse, riffs potenti, un cantato versatile e testi profondi e riflessivi. La band ha influenze che spaziano dai Dream Theater ai Deftones, dai Tool ai Killswitch Engage, ma è riuscita a creare un proprio suono riconoscibile e originale.
Ma quali sono le migliori canzoni dei Sifting? Innanzitutto, non puoi perdere Not From Here, il loro singolo di maggior successo. La canzone è un mix di melodie struggenti e ritmi intricati, con un cantato che va dal lirico al growl. Altre canzoni da ascoltare sono Epsilon, The Fifth Element, Nothing But Us e Stop Calling Me Liberty. Tutte queste canzoni mostrano la versatilità della band e la grande maestria nella creazione di musica metal di alta qualità.
Ma non tutti sono d'accordo su quanto i Sifting siano una grande band. Alcune critiche mosse sono state sul fatto che la loro musica sia troppo complicata e poco orecchiabile, o che il loro cantato sia troppo pretendioso. Tuttavia, molti altri critici apprezzano la loro originalità e la loro capacità di creare musica complessa ma ancora accessibile. In definitiva, la musica dei Sifting è un'esperienza che va vissuta e giudicata personalmente.
In una scena musicale sempre più saturata e omologata, i Sifting si distinguono per la loro originalità e versatilità. La loro musica non è per tutti, ma se sei un appassionato di metal progressivo e di musica di alta qualità, vale la pena di dar loro una possibilità. Segui il loro percorso e non perderti i loro prossimi album e concerti!

LISTEN THE BEST SIFTING SONGS IN STREAMING

CANCIONES DE SIFTING - LA CLASIFICA DE LAS TOP CANCIONES DE EL ARTISTA
1 - Blowing Fire
2 - All The Hated
3 - Lone Dimension
4 - Nothing But Us
5 - Not From Here