english spanish italian

M. Pokora

Alla scoperta di M. Pokora: biografia, stile musicale, migliori canzoni e critiche
Se sei un appassionato di musica, conoscere gli artisti emergenti è uno dei piaceri della vita. E oggi ti voglio parlare di M. Pokora. Chi è M. Pokora, ti chiederai? È un cantante francese dalle sonorità R&B e pop, nato il 26 settembre 1985 nel dipartimento di Strasburgo.
Classe 1985, M. Pokora è stato scoperto nel 2003 durante l’edizione francese di Popstars e da allora non si è più fermato. Oggi è uno dei cantanti più apprezzati in Francia con una carriera solida e popolare alle spalle. Sto per raccontarti la sua biografia, lo stile musicale, le sue migliori canzoni e anche qualche critica.
Biografia
M. Pokora, il cui vero nome è Mattéo Giovanetti, è cresciuto in Lorena, nell’est della Francia. Fin da bambino, ha avuto la passione per la musica, che lo ha portato a studiare danza e canto. Nel 2003, ha partecipato alla versione francese di Popstars, vincendola insieme ad altri quattro ragazzi, con i quali ha formato il gruppo Linkup.
Nel 2008, M. Pokora decide di intraprendere la carriera solista e pubblica il primo album, intitolato M. Pokora. L’album si rivela un grande successo e vince il NRJ Music Award come Album francese dell'anno. L’anno successivo, pubblica un altro album, MP3 che gli permette di vincere il NRJ Music Award come Artista maschile francese dell'anno.
Stile musicale
Il genere musicale di M. Pokora combina sonorità R&B e pop, ma il cantante non si esaurisce solo in questo. Le sue produzioni includono anche elementi di musica elettronica, hip hop e funk. Tra i suoi artisti di riferimento ci sono Michael Jackson, Usher e Justin Timberlake. La musica di M. Pokora ha certamente un forte appeal sul pubblico francese, ma è in grado di fare breccia anche oltre i confini nazionali.
Le migliori canzoni
Le migliori canzoni
M. Pokora ha una discografia vasta e diversificata, con tante canzoni che hanno fatto la storia della musica francese e internazionale. Tra le più famose, citiamo Elle me contrôle, Juste une photo de toi, Le monde e On danse. Insomma, M. Pokora ha saputo creare un proprio stile, con la giusta dose di catchy pop e un tocco di elettronica e R&B.
Le critiche
Nonostante il grande successo e la popolarità, M. Pokora non è esente da critiche. Alcuni lo giudicano come uno dei tanti prodotti della musica commerciale, altri lo considerano un imitatore di Usher e Justin Timberlake. Tuttavia, tutte le critiche si spengono di fronte al successo clamoroso che il cantante ha raccolto in questi anni.
In sintesi, M. Pokora è senza dubbio uno dei cantanti francesi più interessanti e apprezzati al momento. L’artista sa mescolare sapientemente R&B, pop e un po' di elettronica, creando uno stile riconoscibile e originale che ha fatto breccia anche all'estero. Se vuoi scoprire il suo repertorio, ti consiglio di iniziare dalle sue canzoni più famose: sono sicura che non te ne pentirai!

LISTEN THE BEST M. POKORA SONGS IN STREAMING

CANCIONES DE M. POKORA - LA CLASIFICA DE LAS TOP CANCIONES DE EL ARTISTA
1 - On Est Là
2 - Cette Année-là
3 - Comme D'habitude
4 - Alexandrie, Alexandra
5 - Juste Une Photo De Toi
6 - Ouh Na Na
7 - Si T'es Pas Là
8 - Tombé
9 - Les Planètes
10 - Le Monde
11 - Catch Me If You Can
12 - A Nos Actes Manqués
13 - Treason
14 - No Me Without U
15 - Climax
16 - Like A Criminal
17 - Envole-moi
18 - Tokyo Girl
19 - Internationalude
20 - Forbidden Drive
21 - Juste Un Instant
22 - Dangerous
23 - Pas Sans Toi
24 - Oblivion
25 - Mirage
26 - Mal De Guerre
27 - En Attendant La Fin
28 - On Danse
29 - De Retour
30 - Si Tu Pars
31 - Why Do You Cry?
32 - Merci D'être
33 - Voir La Nuit S'emballer
34 - Cours
35 - Showbiz (the Battle)
36 - 1, 2, 3
37 - Mourir Ce Soir
38 - Elle Me Contrôle
39 - Le Temps Qu'il Faut
40 - Danse Pour Moi
41 - Why Do You Cry
42 - Mon évidence
43 - Comme Un Soldat
44 - Encore + Fort