english spanish italian

Lowell Fulson

Lowell Fulson - Il genio della musica Blues
Se ti piace ascoltare il Blues, sicuramente conosci Lowell Fulson. Questo meraviglioso musicista americano è stato una figura di spicco nel mondo della musica Blues per oltre 50 anni. Il suo impegno e la sua passione per il genere hanno portato a una carriera incredibile e alla creazione di molte delle canzoni più iconiche del Blues. In questo post, parleremo di Lowell Fulson, della sua vita e della sua musica, nonché di alcune delle sue migliori canzoni.
Lowell Fulson è nato in Louisiana nel 1921 ed è cresciuto insieme a una famiglia di musicisti. Sin da giovane, ha imparato a suonare la chitarra, il pianoforte, il violino e ha cantato in diverse chiese locali. Nel 1940, si unì alla Great Migration e si trasferì in California. Qui, iniziò ad esibirsi in club locali e a fare audizioni con diversi artisti interessati alla sua musica. Nel 1945, firmò il suo primo contratto discografico e iniziò la sua carriera nella musica Blues.
Il genere musicale di Lowell Fulson può essere descritto come una fusione di blues, jazz e R&B. Fu uno degli artisti più influenti di questo stile musicale nel periodo postbellico. Le sue canzoni sono note per le melodie blues e il suo assolo di chitarra riconoscibile al primo ascolto. Ha ispirato molte band degli anni '60 e '70, come The Rolling Stones, Fleetwood Mac e Eric Clapton, che hanno portato il genere musicale nel mainstream.
Lowell Fulson ha scritto alcune delle canzoni blues più famose di tutti i tempi. Reconsider Baby, rilasciato originariamente nel 1954, è una delle sue canzoni più popolari di sempre ed è stata incisa da innumerevoli musicisti del blues, tra cui Elvis Presley. Tramp, un'altra delle sue canzoni più popolari, è una canzone che parla di un uomo che ha intenzione di fare i suoi affari senza preoccuparsi della società. La canzone è stata in seguito campionata e usata in diversi film e serie tv, come The Blues Brothers e Breaking Bad.
Le canzoni di Lowell Fulson sono state ovviamente molto apprezzate, ma ci sono stati anche alcuni commenti critici al riguardo. Alcuni critici hanno affermato che l'operato dell'artista sia stato troppo influenzato dalla sua arte, rendendo alcune della sue canzoni meno uniche. Ad ogni modo, nonostante queste critiche, il contributo di Fulson alla musica Blues è stato fondamentale e la sua influenza negli anni successivi è evidente.
Lowell Fulson è stato un musicista eccezionale che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del Blues e della musica americana. Dalle sue prime influenze gospel alle sue canzoni più iconiche come Reconsider Baby e Tramp, la sua musica è diventata un punto di riferimento per molti musicisti che hanno trovato nella sua musica uno ispirazione insostituibile. Nonostante alcune critiche, la sua eredità musicale continuerà a vivere e ad influenzare le generazioni future.
Genres:

LISTEN THE BEST LOWELL FULSON SONGS IN STREAMING

CANCIONES DE LOWELL FULSON - LA CLASIFICA DE LAS TOP CANCIONES DE EL ARTISTA
1 - Reconsider Baby
2 - Tollin' Bells
3 - Do Me Right
4 - San Francisco Blues
5 - Blue Shadows
6 - Check Yourself
7 - Guitar Shuffle
8 - Why Don't We Do It In The Road
9 - Tollin' Bells
10 - Tramp
11 - You're Gonna Miss Me
12 - Crying Won't Help
13 - Why Don't We Do It In The Road?
14 - I Want To Know
15 - I Want To Make Love To You
16 - Everyday I Have The Blues
17 - Someday Baby
18 - Three O'clock Blues
19 - Hung Down Head
20 - So Many Tears
21 - Trouble With The Blues
22 - Have You Changed Your Mind?
23 - Rock This Morning
24 - I'm Glad You Reconsidered
25 - Come Back Baby
26 - Trouble Trouble
27 - Shed No Tears
28 - Rollin' Blues
29 - Lonesome Christmas
30 - (it) Took A Long Time
31 - Don't Leave Me Baby
32 - Don't Be So Evil
33 - Sleeper
34 - Let Me Ride In Your Little Automobile
35 - Loving You
36 - Why Don't You Write Me?
37 - Lady In The Rain