english spanish italian

JPEGMAFIA

JPEGMAFIA: il genio del rap underground
Se sei alla ricerca di un artista rap estremamente originale, devi assolutamente ascoltare JPEGMAFIA. Peggy, come ama farsi chiamare, ha creato il suo stile musicale unico che spazia dal punk al rap, con testi ironici e politicamente impegnati. Con oltre dieci anni di esperienza nella scena musicale underground, oggi è considerato uno dei migliori esponenti del genere. In questo post, daremo uno sguardo alla sua biografia, parleremo del suo stile musicale e delle sue migliori canzoni, e coglieremo l'opportunità per qualche critica.
Iniziamo esaminando la biografia di JPEGMAFIA. Nato a New York nel 1989, cresce a Baltimora da genitori haitiani. Avendo iniziato la sua carriera musicale fin dall'età di 13 anni, Peggy ha pubblicato il suo primo album, The 2nd Amendment, nel 2012. In seguito, si è trasferito in Giappone, dove ha assorbito molte influenze musicali e ha pubblicato il suo secondo album, Communist Slow Jams, nel 2015. Da quel momento, è stato un susseguirsi di pubblicazioni, culminate nel successo internazionale di Veteran nel 2018 e All My Heroes Are Cornballs nel 2019.
Per quanto riguarda lo stile musicale di JPEGMAFIA, è difficile etichettarlo. Il suo sound spesso sperimentale e caotico si basa su una combinazione di elementi punk, industrial, elettronica, trap, e naturalmente rap. Alcune delle sue canzoni più impegnate affrontano problemi sociali e politici, spesso con una nota satirica o ironica. Ad esempio, in I Cannot Fucking Wait Until Morrissey Dies, Peggy esprime il suo disprezzo per le affermazioni razziste fatte dal cantante britannico. In Jesus Forgive Me, I Am A Thot, invece, affronta la sessualizzazione delle donne in modo provocatorio.
Per quanto riguarda le migliori canzoni di JPEGMAFIA, ecco una lista degli hit assoluti: 1539 N. Calvert, una delle prime canzoni ad averlo portato in auge, Baby I'm Bleeding, Real Nega, Free the Frail, Thug Tears e Puff Daddy. Tutte queste canzoni esemplificano l'estro artistico e la visione di JPEGMAFIA.
Infine, è importante notare che JPEGMAFIA non trova in tutti i fan un consenso unanime. Alcuni lo apprezzano per la sua originalità e per le sue liriche schiette, altri invece lo trovano troppo sperimentale e spesso poco orecchiabile. In ogni caso, è un'artista che non lascia indifferenti.
JPEGMAFIA è uno dei pochi esempi di originalità nella scena del rap sotto terra. La sua abilità di usare i suoni in modo innovativo, le sue rime intelligenti e la sua personalità vivace e provocatoria lo rendono un artista unico nel suo genere. Dopo diversi anni di lavoro, è diventato uno dei migliori rapper della scena underground e ha guadagnato un seguito internazionale in tutti gli appassionati di musica innovativa e sperimentale. Che tu lo apprezzi o meno, è indiscutibile che la sua presenza in questo mondo musicale quasi del tutto omologato sia davvero importante.

LISTEN THE BEST JPEGMAFIA SONGS IN STREAMING

Next Festival
2024-06-28 h: 14:00
Bowlers Exhibition Centre
Manchester, UK
buy-ticket
CANCIONES DE JPEGMAFIA - LA CLASIFICA DE LAS TOP CANCIONES DE EL ARTISTA
1 - Baby I'm Bleeding
2 - Real Nega
3 - I Cannot Fucking Wait Until Morrissey Dies
4 - Does This Ski Mask Make Me Look Fat?
5 - Puff Daddy
6 - Rainbow Six
7 - All Caps No Spaces
8 - I Smell Crack
9 - Digital Blackface
10 - I Might Vote 4 Donald Trump
11 - 1539 N. Calvert
12 - Real Nega
13 - Puff Daddy (prod. Kenny Beats)
14 - Man Purse
15 - Last Dance!
16 - The Who
17 - Fix Urself!
18 - Bodyguard!
19 - Covered In Money!
20 - Living Single
21 - Dots Freestyle Remix
22 - 1488
23 - Libtard Anthem
24 - Williamsburg
25 - Curb Stomp
26 - Buttermilk Jesus Type Beat
27 - Papi I Missed U
28 - Whole Foods
29 - Dj Snitch Bitch Interlude
30 - Cutie Pie!
31 - Basicbitchteargas
32 - Post Verified Lifestyle
33 - Lifes Hard, Here's A Song About Sorrel
34 - Dd Form 214
35 - Prone!
36 - Germs
37 - Macaulay Culkin
38 - Panic Emoji
39 - Bbw
40 - Rap Grow Old & Die X No Child Left Behind
41 - Thot Tactics
42 - I Cannot Fucking Wait Til Morrissey Dies
43 - My Thoughts On Neogaf Dying
44 - Rock N Roll Is Dead
45 - All My Heroes Are Cornballs
46 - Dayum
47 - Ptsd
48 - Grimy Waifu
49 - Bald! Remix
50 - Kenan Vs. Kel
51 - Beta Male Strategies
52 - Free The Frail
53 - Thug Tears
54 - Bald!
55 - Jesus Forgive Me, I Am A Thot
DISCOGRAFÍA DE JPEGMAFIA
2021: Lp!
2018: Veteran

JPEGMAFIA : PROXIMOS EVENTOS

Festival
2024-06-28 h: 14:00
Bowlers Exhibition Centre
Manchester, UK
buy ticket
Festival
2024-07-03
Ferropolis
Gräfenhainichen, Germany
buy ticket