english spanish italian

Artista: Elvis Presley Album: It Feels So Right


Anno: 1987
Tempo: 0:0-1

Il classico album di Elvis Presley It Feels So Right


Elvis Presley è uno dei più grandi artisti della storia della musica, conosciuto come il Re del Rock and Roll. Ha venduto più di un miliardo di dischi in tutto il mondo, contribuendo in modo significativo allo sviluppo del genere rock and roll. Il suo album It Feels So Right è considerato uno dei suoi lavori più riusciti e di grande impatto. In questo articolo, esploreremo il contesto in cui l'album è stato prodotto, daremo uno sguardo alle migliori canzoni e ne daremo una breve critica.

It Feels So Right fu pubblicato nel 1960, in un momento in cui Elvis Presley era già famoso in tutto il mondo. Il disco è stato prodotto da Steve Sholes, che era noto per aver lavorato con grandi artisti come Nat King Cole e Frank Sinatra. L'album contiene 12 canzoni, tutte scritte da autori diversi, ma che si adattavano perfettamente allo stile di Elvis Presley.

Tra le canzoni di maggior successo sull'album vi è Are You Lonesome Tonight?, che ha raggiunto il primo posto nella Billboard Hot 100. Questa canzone, una ballata romantica, mostra il lato più sensibile di Elvis Presley ed è stata una delle sue canzoni più amate. Altre canzoni di grande successo includono Fever, Like a Baby e It's Now or Never, tutte eseguite con grande maestria e passione da Elvis Presley.

Un elemento interessante dell'album It Feels So Right è la varietà di generi musicali presenti. Si possono trovare elementi di rock and roll, blues, country e anche tracce di musica sudamericana. Ciò evidenzia la grande versatilità di Elvis Presley come artista, capace di eseguire con successo molti stili diversi.

Nonostante il grande successo dell'album It Feels So Right, alcune critiche sono state rivolte ad Elvis Presley nel corso degli anni. Alcuni critici musicali ritengono che alcune delle sue esibizioni siano diventate troppo commerciali e trite, rimuovendo l'elemento di innovazione presente nei suoi primi lavori. Tuttavia, altri sostengono che l'album It Feels So Right e il resto della sua discografia resteranno sempre un classico della musica.

L'album It Feels So Right di Elvis Presley rimane uno dei suoi lavori più notevoli. L'album ha spaziato in diversi generi musicali e ha dimostrato la straordinaria versatilità di Elvis Presley come artista. Anche se alcune critiche sono state mosse contro di lui negli ultimi anni, resta sempre una figura iconica nella storia della musica. Gli appassionati di rock and roll e di musica del passato continuano ad amarlo e ad apprezzare la sua dimostrazione di talento, che è stata davvero straordinaria.