english spanish italian

Artista: Bugge Wesseltoft Album: It's Snowing on My Piano


Anno: 1997
Tempo: 0:0-1

Scrivere una critica onesta dell'album It's Snowing on My Piano di Bugge Wesseltoft


Facciamo una critica onesta all'album It's Snowing on My Piano dell'artista musicale norvegese Bugge Wesseltoft. Con la sua lunga carriera musicale ci aspettiamo grandi cose da questo album. Inizialmente, alle prime note, sembra che ci diamo la svolta jazzistica che siamo abituati ad ascoltare dal maestro Wesseltoft, ma ci sorprende con un album che è più attento alla melodia e alle emozioni. In questo blog analizzeremo ogni canzone dell'album e tireremo le nostre conclusioni su questo album.
L'album si apre con la canzone omonima It's Snowing on My Piano, una canzone che ci catapulta in un mondo innevato e ci fa immaginare il buio dell'inverno. La melodia del pianoforte associata alla voce calda ci trasporta in un'atmosfera delicata. Il brano successivo Love ci ricorda il perchè di questa emozione. Le note sono veloci ma il ritmo è tranquillo, perfetto per una passeggiata in città o in spiaggia. La voce femminile del brano Sing Me Something è intensa e commovente, piena di significato. In generale, questo album ci fa sfiorare emozioni pure e sincera.
Le sincerità delle emozioni rappresentate dalle melodie sono tipiche del genere jazz, questo album ci porta a circa 20 anni fa, quando il jazz dava il via ad una nuova era. Si potrebbe quasi dire che questo album sviluppa e cerca di ripetere lo stesso stile del passato, ma con uno spirito originale. L'introduzione di elementi di altri generi musicali fa sì che la sua musica sia accessibili a tutti coloro che amano la musica con un tocco di jazz.
L'album è stato registrato in modo impeccabile, la qualità del suono è nitida e la produzione è stata curata con molta attenzione. Ci sono canzoni che si concentrano sulla sperimentazione come Norway dove la voce è manipolata attraverso effetti sonori e mentreste ci introduce in un paesaggio sonoro che ci fa apprezzare ancora di più l'album come una sinfonia di emozioni.
L'album It's Snowing on My Piano di Bugge Wesseltoft è un ascolto obbligatorio per tutti gli amanti della musica che cercano emozione e di evasione dal mondo reale. È un album che racchiude la sua carriera musicale lunga e sicuramente non deluderà le aspettative dei suoi fan. Questo album si presenta come un raro esempio di come il jazz possa diventare accessibile a chiunque voglia ascoltare musica di qualità.