english spanish italian

Artista: Staind Album: iTunes Originals


Anno: 2008
Tempo: 0:0-1

Una Critica dell'album iTunes Originals degli Staind


Gli Staind sono una band alternative metal americana che si è formata a Springfield, nel Massachusetts, nel 1995. La band è formata dal frontman Aaron Lewis, dal chitarrista Mike Mushok, dal bassista Johnny April e dal batterista Sal Giancarelli. Gli Staind si sono sempre distinti per la loro capacità di creare canzoni malinconiche e profonde, tanto che sono stati insigniti della fama di una delle band alt-metal più emozionanti degli anni '90. Nel 2009, gli Staind hanno pubblicato l'album iTunes Originals, una raccolta che presenta molte delle loro canzoni più famose, insieme a rarità, interviste e sessioni acustiche. In questo post, darò una critica su questo album e attirerò l'attenzione su alcune delle canzoni più memorabili.

L'album iTunes Originals degli Staind è un'ottima raccolta che presenta le migliori canzoni della band. Tra le canzoni più famose, possiamo trovare It's Been a While, So Far Away e Right Here. Ci sono anche molte canzoni meno conosciute, come Suffocate e Layne, che rendono questo album un'esperienza completa per qualsiasi fan degli Staind. Inoltre, l'album presenta anche diverse sessioni acustiche, che mostrano la versatilità della band nel suonare anche in un contesto acustico.

Una delle cose che mi piace di iTunes Originals è la qualità del suono. Tutte le canzoni sono registrate in modo impeccabile e suonano nitide e potenti. La scelta di includere anche alcune interviste con i membri della band è stata molto intelligente, in quanto ci permette di conoscere meglio gli Staind e il loro processo creativo.

Una delle critiche che ho nei confronti dell'album, tuttavia, è la mancanza di nuove canzoni. Perché, invece di presentare solo una raccolta delle loro vecchie canzoni, non hanno pubblicato anche qualche nuova traccia? Questo avrebbe reso l'album più interessante e avrebbe dato ai fan nuove canzoni da ascoltare e apprezzare.

Inoltre, va notato che iTunes Originals è un album che potrebbe non piacere a tutti. Se non sei un fan degli Staind, potresti trovare l'album troppo malinconico o deprimente. Tuttavia, se sei un fan di alternative metal e sei alla ricerca di canzoni emozionanti e sincere, allora questo album potrebbe essere quello che fa per te.

Le canzoni che mi sono piaciute di più su iTunes Originals sono So Far Away e Fade. Entrambe le canzoni sono esempi perfetti dell'abilità degli Staind nel creare ballate emozionanti e malinconiche. La voce di Aaron Lewis è davvero sorprendente in queste due canzoni e il modo in cui riesce a trasmettere le emozioni attraverso le sue parole è semplicemente straordinario.

In conclusione, iTunes Originals degli Staind è un'ottima raccolta che presenta molte delle migliori canzoni della band. Le registrazioni sono di alta qualità e le interviste alle band sono un tocco piacevole. Tuttavia, avrei preferito vederne di più, ad esempio nuove tracce o sessioni dal vivo. Nel complesso, se sei un fan della band o del genere musicale, questo album vale sicuramente la pena di essere ascoltato e apprezzato.